da noi il benessere non tramonta mai...

Incontro-convegno Universitario

19.04.2012 00:00

Nei giorni 19 e 20 aprile con la collaborazione di Villa Gaia si tengono a Montecatini Alto incontri con personalita' delle Universita' Russe di Novosibirsk e di Magnitogorsk e dell' Universita di Grodno in Bielorussia.  

L'Universita Statale di Grodno è rappresentata dalla Vice Presidente della facoltà di Psicologia Sig.ra Siamchuc Liubou -Dottore di ricerca in psicologia e Dottore  di scienze sulla psicologia- e dalla Sig.ra  Maslouska Alina -Prof.sa e pedagogista sociale, arteterapeuta e dirigente del centro di infanzia (piu di 80 bambini di eta da 3 anni fino 7-8 anni).  Lo spazio universitario è grande 22.390 mq. , con 40 sale di computer e 6 biblioteche, due policlinici per gli studenti e professori, due campi per mini calcio, quattro corti per tennis, 6 palestre e 9 sale di fitness.  La citta di Grodno si trova nel centro dell' Europa, fondata nel 1112, riunisce la cultura piu di 4 nazioni: bielorussa, polacca, russa, lituana.

L'Universita Statale di Magnitogorsk presenta l'Ural che e' confine tra Europa ed Euroasia e nell'occasione ed è presente con i rappresentanti della facolta' di  Arti Figurative e Design, Sig.ra Grinevich -Prof.ssa, Dottore di ricerca e Dottore di scienze con due Gradi accademici, nonche' professore ordinario e critico di arte, autore di numerose pubblicazioni sulla storia d'arte antica e contemporanea- e Sig. Andrei Kotelnicov -membro dell' Associazione Statale dei pittori, grafici e scultori della Russia. La Prof.ssa Grinevich ha già un forte legame con la nostra terra avendo pubblicato una ricerca sui pittori toscani Franco e Andrea Sacchetti e collaboraad una monografia sull'arte contemporanea con il critico d'arte Prof.Daniele Menicucci, già autore di recensioni sul giovane fotografo siberiano Ilia Pivchenko e la pittrice Maria Chernova.

L'Universita statale di Novosibirsk e' la piu grande universita' Pedagogica della Siberia e Estremo Oriente della Russia con quasi 30.000 studenti. L'Universita ha fondato quattro riviste di specializzazione scientifica con Codici Internazionali, organizza 15 convegni internazionali e regionali, ha come  partner scientifico nazioni: Giappone, Cina, Canada, Stati uniti, Israele, Francia, Germania, Polonia, Ungeria, Italia, Spagna, Pakistan.  Nel novembre 2011, dalla visita del responsabile delle relazioni Internazionali del Reparto Psico-Pedagogico dell'universita, il Prof. Pivchenkoha, alle strutture scolastiche di Montecatini Terme è nata l'idea di presentare ai colleghi italiani e ai cittadini le varie realta' psicopedagogiche della Russia, dove la scuola è da sempre vista come il centro della vita socio-culturale e gli insegnanti considerati come una avanguardia del livello intellettuale.


La manifestazione e' patrocinata dall'U.N.C.E.M. Toscana Unione Nazionale Comuni Comunita' Montane del Presidente Oreste Giurlani, dal  Comune di Montecatini Terme Sindaco Giuseppe Bellandi, dal Comune di Massa e Cozzile Sindaco Massimo Nicolai, dall'U.N.P.L.I. Provinciale di Pistoia con Presidente Andrea Sacchetti, è patner "l'Associazione Culturale delle Donne Polacche in Bielorussia" di Grodno ed è organizzata dall'Associazione Culturale Italia-Russia "Il Nostro Mondo-Dialogo delle Culture" con Presidente Dott.sa Maria Chernova, pubblic Marketing Dott.sa Caterina  Falkowska e Andrea Sacchetti.

Contatti

via Mura Pietro Grocco, 11
51016 Montecatini Alto (PT)
Toscana - Italia

problemi con i navigatori GPS? Inserire via Fedeli a Montecatini Terme e poi seguire le indicazioni per Montecatini Alto

tel e fax +39.0572.78637 (r.a.)

Cerca nel sito

Hotel Villa Gaia Srl - via M. P. Grocco 11 - Montecatini Alto - P.I. 00512370479 © 2000 - 2012 Tutti i diritti riservati

Crea un sito web gratisWebnode